Ingegnere Software

Padova

ll candidato/a ricercato, inserito all’interno del team tecnico e rispondendo alla Direzione Tecnica, dovrà occuparsi, di attività di sviluppo del software applicativo per i microcontrollori e la conseguente applicazione su sistemi operativi.

Sarà di sua responsabilità la gestione del software utilizzato per tutte le schede elettroniche, la realizzazione di modifiche e la creazione laddove richiesto di applicativi ex-novo.

Rientreranno fra le sue attività anche il coordinamento e la gestione di fornitori esterni di hardware e software, con l’obiettivo di efficientare al massimo le attività di realizzazione, assistenza e manutenzione.


PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • saper coordinare molteplici attività e collaborare con il team;
  • progettazione schede con linguaggio C++; Python
  • supervisione e autonomia nelle attività affidate


PROFILO RICERCATO
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano compiuto un percorso di studi universitario ad indirizzo ingegneristico magistrale elettronico o informatico, con una buona conoscenza della lingua inglese, indispensabile per l’interfaccia con i referenti interni o esterni all’azienda.

Si richiede esperienza almeno di 2 anni nel ruolo, svolto sia all’interno di aziende produttive che internamente provvedono allo sviluppo della parte elettronica, o presso società di consulenza, prediligendo professionisti autonomi e con passione per la gestione di progetti sfidanti.

Costituisce elemento fondamentale la conoscenza del linguaggio di programmazione software C++ e la programmazione di schede elettroniche.


Vengono vantaggiati candidati con esperienze di lavoro su microcontrollori, apparati di comunicazione industriale e sistemi di supervisione su piattaforma Linux.


Completano il profilo buone capacità relazionali e organizzative, predisposizione al contatto con clienti, fornitori e interlocutori esterni quando necessario, orientamento al lavoro in team, al confronto e alla condivisione, abilità nella gestione di progetti complessi.

Invia la tua candidatura